Zoe

Ricercatore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutro

Su Zoe

Visite recenti

836 visite nel profilo
  1. Deprivazione Sensoriale

    La vasca è semplicemente un guscio di isolamento dal mondo esterno, niente di più. Ti permette di galleggiare dandoti la sensazione di essere in assenza di gravità, mantiene la tua temperatura corporea costante e ovviamente ti protegge da rumori fastidiosi e fonti di luce. Il che può essere utile per chi ha vicini rumorosi che ristrutturano casa o si vive in zone trafficate di giorno e notte. E' vero anche che sarebbe bene abituare il nostro cervello a convivere con gli stimoli esterni ma francamente non è possibile ovunque, soprattutto se vuoi rimanere in stati alterati per ore. Penso che questo sia un mezzo lecito per raggiungere uno scopo, peccato che non credo sia alla portata di tutti ovviamente però è possibile arrivare a qualcosa di similare alla vasca , basta un bel materasso ad acqua, isolarsi con mascherina nera e tappi adeguati per eliminare i rumori e diciamo che siamo sulla buona strada...o quasi.
  2. Divertirsi

    In solitaria amo leggere, porto i miei cani in lunghe passeggiate, spesso ascoltando musica in cuffie (se sono in città). Disegno, dipingo e scolpisco oggetti che possono essermi utili per progetti personali di miniature. In compagnia, oddio non sono una molto sociale ma quelle rare volte che esco, amo andar a mangiar con amici in posto dove si possa chiaccherare tranquillamente ma che vi sia anche della musica per ballare (o nel mio caso scimmiottare un ballo), insomma posti per le famiglie più che discoteche, oppure andar al cinema, musei, o in teatro. Francamente ho vissuto sempre senza impasticcarmi e al momento di questo ancora non mi pento.
  3. Arcobaleni

    la fase ipnagogica del sonno. Ciao Liky, intanto grazie per la risposta. Sinceramente avevo scartato che fosse una fase ipnagogica del sonno dato che i movimenti di queste masse le ho scrutate e le scruto anche da sveglia per capire cosa siano davvero , ma probabilmente hai ragione, dato che dormo nel buio totale e comunque amo guardare nell'oscurità nel mio cervello potrebbe scattare incosciamente in quella fase. Mi hai dato di che pensare. ^__^ Grazie
  4. Arcobaleni

    Già vi dico che dormo nel buio totale, quindi la tapparella è abbassata completamente e le tende sono tirate ad ottenebrare ancor di più la camera, per di più ogni tipo di luce led o di altro tipo è bandita. Ora personalmente non scorgo esattamente luci come spettro dell'arcobaleno ma scorgo "masse" o "sagome" (non so come definirle sinceramente) che di tonalità più chiare del nero si muovono per la stanza, a volte hanno movimenti lenti altre volte sono veloci. Alcune volte attraversano la stanza in lungo e in largo e altre volte ho come la sensazione che si avvicinino a me. Ho provato a capire se fossero i fari delle auto che di notte passano e si alcune volte se non oscuro bene le luci (o i fari sono più forti, non so bene) passano ma sono differenti perché queste hanno un taglio più definito e hanno una loro velocita e posizione che si riflette sempre negli stessi punti della stanza. Quelle che di cui parlo invece si sfocano ai margini e hanno un centro di massa più luminoso. Per di più da qualche anno faccio meditazione tutti i giorni e ora noto improvvisi bagliori veloci, come se una lucina si fosse accesa per un istante e subito stata spenta, e queste mi capita di notarle anche di giorno. Premtto che un anno fa circa ho fatto una visita oculistica e non hanno trovato difetti visivi, ho l'occhio "limpido" a detta dell'oculista. Quindi mi chiedo se è normale avere questa visione notturna che magari è legata ad una lettura che il mio cervello fa trovandosi nel buio oppure è qualcosa di diverso. Grazie
  5. Un saluto a tutti voi..

    Salve, scusate in anticipo se scriverò baggianate, solitamente non seguo i forum e soprattutto non amo parlare di me ma sono ad una svolta della mia vita dove "cerco davvero me stessa", cerco risposte e ovviamente cerco anche di capirle e un luogo dove "possa migliorarmi" e con quest'ultima dovrei dire che sono in una sorta di rinascita interiore e fisica. Quindi se questo sito in qualche modo può darmi una mano in più , ringrazio in anticipo ....Se invece, (data anche l'ora in cui scrivo) ho commesso un errore e sono nel posto sbagliato, chiedo venia in anticipo ma vi ringrazio comunque. Zoe Parametri fisici - Età: 27 - Peso: 50 kg (circa) - Altezza: 164 cm - Stato fisico complessivo (sedentario/standard/ sportivo): standard - Patologie o limitazioni ( se presenti): nessuna credo - Attivita' fisiche (antecedenti e presenti): solo lunghe passeggiate Parametri conoscitivi - Nozioni teoriche acquisite sul potenziamento: ho letto tanto e di tutto ma mi metto in una fascia di conoscenza base. - Regione di provenienza: Lombardia - Disponibilità temporale (ore/die) 1-2 ore al giorno max - Nozioni teoriche sul miglioramento olistico: imparare a meditare e farlo ogni giorno credo sia una delle basi fondamentali per migliorarsi. Parametri psichici - Culto di appartenenza: Ho una formazione Cattolica per via delle imposizioni di famiglia, sono stata poi wicca per scelta personale ma attualmente non appartengono ad alcun culto. Credo vi sia qualcosa,un entità superiore ma non la identifico in alcun singolo culto ma diciamo nel tutto. Penso che viviamo per acquisire esperienze , positive o negative che siano e che esse siano il bagaglio che ci portiamo oltre il varco della morte affinchè l'anima possa evolversi successivamente. - Esperienze psichiche: Mi piace cimentarmi nel tentativo di far ogni tanto viaggi astrali (rarissime volte ) e sogni lucidi. Ho avuto piccole Premonizioni (o forse erano grandi coincidenze). - Orientamento psichico (scegliere una delle opzioni proposte) * Extraplanare - Grado di intenzione verso l'avanzamento olistico (scarso/standard/alto/molto alto) Molto alto.